TC Project goes 64-bit!
Dopo anni di elaborazioni su svariate generazioni di macchine Intel, TC Project passa ai processori 64 bit di Amd.
Da quando i primi rendering targati TC Project uscirono da un 486 DX4 a 100 MHz nel lontano 1994, non erano mai state abbandonate le piattaforme Intel con Pentium, Pentium III e da ultimo Pentium 4 HT. E' di oggi invece la notizia della transizione per il nuovo elaboratore principale del TC Lab alla tecnologia 64 bit di AMD.
I motivi della scelta, nonostante i Pentium 4 restino un soffio superiori agli omologhi Athlon, sono la più favorevole scalabilità, costi inferiori e non da ultimo la possibilità di una migrazione tra alcuni mesi a sistemi operativi a 64 bit come Windows Vista.
tre commenti
Sono indesciso se comprare un PC con processore AMD Athlon 64 3400 oppure con un P4 HT 3,4Ghz tenendo conto che quest’ultimo è identico in tutto, nella sua composizione, al primo solo che costa 100 euro in più. Grazie
Alfredo (E-mail ) - 13-02-’06 16:21L’athlon è un processore davvero buono, almeno questo è quello che posso dire dopo quasi 5 mesi che lo utilizzo. Credo che le sue potenzialità si potranno apprezzare solo quando i software che si utilizzano avranno tutti estensioni a 64 bit. Se fai grafica, te lo posso consigliare, il mio non mi ha mai dato problemi! Poi i 100 euro rimasti puoi reinvestirli in una buona scheda video!
SiliconSimon (E-mail ) (URL) - 13-02-’06 16:28Info
Dal 2004 questo piccolo angolo di rete raccoglie gli interessi di ricerca e i lavori di sperimentazione digitale di Simone Garagnani in materia di cultura geek, ma soprattutto di Building Information Modeling, rilievi digitali ad alta risoluzione e computer graphics legata al mondo dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni. TC Project, è presente anche sul social network Facebook.
Welcome to these pages that host since 2004 Simone Garagnani's personal blog, a collection of nerd notes and geek experiences focused sometimes on Building Information Modeling, terrestrial laser scanning, digital photogrammetry and computer graphics applied to the AEC world. The TC Project is also available on Facebook.
Segui le attività in TC Project: Registrazione
Follow TC Project activities: Registration/login
Ultimi commenti
Trevor Dwyer (VIC-20 The friend…): Hi there, I feel your pain on updates and the internet not being the same these days – well since 199…SiliconSimon (Cray-1 - The home…): If someone is interested in my little Cray’s files, please PM me since I do not often read comments o…
SiliconSimon (Cray-1 - The home…): Of course Mike, I sent you a PM!
Robert (Cray-1 - The home…): If it’s possible, I would love to get the files from you for this project. I have a Cray-1 chip sitti…
Mike (Cray-1 - The home…): Are the files still available?
MojaMonkey (SGI VW540 @ TC La…): Hi Simon? This is a long shot but I was wondering if you have a copy of the SGI drivers required to…
E per un Athlon 64 che arriva, qualcun’altro parte! E’ di ieri la notizia che Fred Weber, uno dei padri di Opteron e proprio di Athlon 64 ha lasciato AMD per tornare agli start-ups.
Simone (E-mail ) (URL) - 11-09-’05 20:14